
Con la Festa di Primavera del circolo Celle Rivabella si è aperta ufficialmente la serie di eventi sul territorio per il tesseramento 2012 del Partito democratico della provincia di Rimini. Momenti di incontro e socializzazione, cene, volantinaggi e banchetti nelle piazze si terranno sino alla fine di aprile da Bellaria a Cattolica, dalla Valmarecchia alla Valconca. Saranno appuntamenti per consolidare il rapporto fra Pd e iscritti, simpatizzanti e cittadini, per raccogliere proposte e richieste, per illustrare l'attività del partito sia a livello nazionale, sia a livello locale. "Non possiamo negare che per i partiti e la politica italiana questo sia uno dei momenti più difficili della storia recente dopo il 1992 - osserva il segretario provinciale Pd Rimini,
Emma Petitti -. Per questo il Pd di Rimini, forte della sua tradizione e del radicamento sul territorio, vuole confermare di essere una presenza concreta, vicina alle persone e ai temi veri. Il nostro impegno è per l'equità, il welfare, il recupero dell'evasione e la legalità, come stiamo dimostrando nella stesura dei bilanci dei nostri Comuni. Lavoriamo perché con il riordino degli enti locali, previsto dal Governo, siano salvaguardati e potenziati i servizi ai cittadini e vengano riconosciuti il valore e la peculiarità del nostro territorio, a partire dal turismo. Tuteliamo il lavoro e la nostra economia, chiedendo di ridurre la burocrazia, rivedere il patto di stabilità per sbloccare finalmente i pagamenti alle imprese, operare liberalizzazioni che vadano realmente a vantaggio dei cittadini".
La festa del circolo Pd Celle Rivabella si è tenuta nella sala dell'ex Quartiere 5 (via XXIII Settembre, sopra la Coop I Portici). Appuntamento alle 18.30 con giochi, animazione, cena, musica e balli.
Sabato 24 dalle 17 sarà in festa il circolo Pd di Novafeltria, mentre venerdì 30 alle 20 l'appuntamento con il Pd sarà all'albergo Misano di Misano Adriatico. Sabato 31 la festa sarà a Riccione, dalle 20 al centro sociale Nautilus. Il 25 aprile toccherà a San Giovanni in Marignano, con il pranzo del Pd.