Il Partito Democratico di Rimini si unisce al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Gino Baldisserra, già Assessore Comunale di Coriano
Nato a Coriano il 18 aprile 1939, ferroviere presso le Officine Locomotive di Rimini, è stato Consigliere ed Assessore Comunale ai Lavori Pubblici dal 1980 al 1990 con il Sindaco Sergio Pierini.
Figura di primo piano nella politica del comune, è stato, dal 1993 al 1996 Presidente della Pro Loco corianese, e poi, sino al 2011, vice-presidente.
Gino Baldisserra è stato un esponente di primo piano prima del PCI corianese, poi del PDS, dei DS ed infine del PD. Lo ricordiamo come un irruento uomo dei fatti concreti, poco amante delle mediazioni politiche, ma che aveva comunque sempre al primo posto il bene e l'interesse di Coriano.
La famiglia Baldisserra è da sempre impegnata sul piano politico e amministrativo corianese: il fratello Armando era stato consigliere comunale e assessore (sino alla morte) dal 1960 al 1967; il figlio Loris è stato consigliere comunale ed assessore dal 2009 al 2011 nell'ultima amministrazione guidata dal Sindaco Maria Luigina Matricardi.