Carissime,
dopo l'avvio in gennaio della conferenza regionale delle donne democratiche del PD dell'Emilia Romagna, eccoci alla nostra prima scadenza elettorale. Il 15 e il 16 maggio in Emilia Romagna andranno al voto quasi un milione di cittadine e cittadini per eleggere i sindaci e i consigli in 46 comuni e il presidente e il consiglio di una provincia.
Le donne del PD sono convinte che una maggiore presenza delle donne nella politica e nelle istituzioni pubbliche sia necessaria per realizzare una democrazia paritaria e compiuta.
Le donne impegnate nelle amministrazioni comunali e provinciali (ancora troppo poche) hanno dimostrato capacità di ascolto e di governo, concretezza e impegno.
La buona politica e la buona amministrazione hanno bisogno di più donne
Votare candidate donne è quindi, a mio avviso, una scelta importante, giusta e utile per governare bene le città e i territori ed è per questo che le donne del PD hanno deciso di esserci in prima persona, senza demandare né delegare a nessuno le proprie battaglie per affermare una nuova stagione di diritti.
Per questo abbiamo bisogno di tutto il vostro appoggio, perché non basta essere candidate ma bisogna essere elette! Ecco perché vi chiediamo il 15 e 16 maggio di votare e di far votare le donne del PD, che sono pronte a prendere in mano le redini del paese con coraggio, con intelligenza e passione politica. Il 15 e il 16 maggio 2011 dai il tuo voto ad una donna democratica, la scelta migliore per la tua città
Conferenza Regionale Emilia RomagnaLucia BongarzoneConferenza ProvincialeSonia Alvisi