Dal 30 agosto al 2 settembre torna al parco della Resistenza di via Monte Bianco “Democratici in festa”, quattro giorni di incontri, dibattiti, musica, spettacoli e intrattenimenti con il Partito democratico. Un appuntamento che si rinnova da oltre 60 anni e che vede all'opera più di cento volontari nell'organizzazione e nella gestione della festa.
Il programma degli incontri “Quattro chiacchierate sotto il portico”, organizzati dal gruppo consiliare riccionese del Partito democratico con la partecipazione del capogruppo Stefano Piccioni, apre domani 30 agosto alle 21 con Teresa Marzocchi, assessore alle Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna, il sindaco di Riccione Massimo Pironi e l'assessore alla scuola Federica Torcolacci. Insieme ai moderatori-stuzzicatori Marco Zangheri e Alessio Della Chiara interverranno sul tema “Politiche sociali locali in tempo di crisi”.
In serata musica soul funk con i Green tomatoes e rock con i Moral panic.
Venerdì 31 si parlerà di “Finanziamento ai partiti: pubblico o privato? La proposta del PD” insieme al deputato PD Ugo Sposetti, al giornalista Enea Abati, a Simone Imola e Andrea Speziali.
Musica e ballo liscio dalle 20.30 con i Poker.
Sabato 1 settembre Marco Monari, presidente del gruppo PD in Consiglio regionale, Stefano Bonaccini, segretario PD Emilia-Romagna, Emma Petitti, segretario provinciale PD, e Enrico Angelini, segretario PD Riccione, interverranno sul tema “Il PD e il sostegno al Governo Monti” insieme a William Casadei e Tommaso Pazzaglini.
Musica in serata con I ragazzi di Romagna.
Chiusura domenica 2 Settembre parlando del linguaggio del corpo nella pubblicità nell'incontro “La città delle Donne” con Nadia Rossi, assessore alle pari opportunità del Comune di Rimini, Ilenia Morganti, presidente del Consiglio comunale di Riccione e la giornalista Cinzia Bauzone.
Doppio appuntamento musicale, alle 16 e alle 20, con gli Artigiani del liscio.